sharing emotions

Sun Film Group S.p.A. è una società italiana di produzione e distribuzione cinematografica.

Sin dal nostro esordio nel 2014, ci siamo dedicati alla produzione di storie dal respiro internazionale: la partecipazione alla produzione di Mine, il film rivelazione di Guaglione e Resinaro e – tra gli altri – la coproduzione della commedia anglosassone Patrick, distribuita in Inghilterra da Disney. La nostra linea produttiva è dedicata a progetti destinati al mercato mondiale, come The Tracker e Hard Night Falling, entrambi con Dolph Lundgren, selezionati da Red Sea e acquisiti in USA da Lionsgate.

Per la distribuzione i nostri titoli spaziano da quelli europei di qualità, come Angel Face (a Cannes nella sezione Un Certain Regard) e L’Imperatore di Parigi (film da 22 milioni di budget acquisito da Gaumont), a quelli americani come Skin (del regista premio Oscar® Guy Nattiv), Eve (action thriller al femminile da Voltage) e The Glorias: A Life on the Road (da FilmNation).

Il nostro line up è sempre più focalizzato su film di qualità con un cast riconoscibile per storie che possano emozionare un ampio pubblico.

L’apertura della sede romana e l’entrata nella struttura aziendale del nuovo management, di riconosciuta esperienza, ci consentono di guardare al futuro con sempre maggiore ambizione, forti dei numerosi progetti in preparazione.

Torna su