Chi siamo

Sun Film Group S.p.A è la stella madre del gruppo attorno a cui orbitano gli otto pianeti, ossia Sun Film S.r.L, Polifemo S.r.L., Moon Pictures S.r.L., Hermes Film S.p.A., Pop Movies S.r.L., Quirinetta S.r.L., Ristoart S.r.L., Caicco Ebrum S.r.L..
Sun Film Group nasce il 29 maggio del 2017 raccogliendo l’esperienza della Sun Film nata nel 2014 ad opera di Patrizia Fersurella. Il progetto di arrivare tra gli operatori di riferimento in Italia nella produzione e distribuzione di contenuti media destinati a tutti i canali di intrattenimento, dalla distribuzione nelle sale cinematografiche ai sempre più importanti digital new media, spinge verso una nuova compagine sociale con l’ingresso di Giulia Derosa, Paolo Monaci Freguglia, Stefania Capitani, Pasquale Mingolla, Marco De Rossi, Alberto Petrachi, Alessandra Pratolino, Gianni De Luca, Luca Vinella e Gianni Zaccheo.

Nel 2014 siamo entrati nelle attività di produzione e co-produzione internazionale con “Mine” che ha realizzato 1.500.000 al box office in Italia, nel 2016 nell’attività di co-produzione Francia Italia in “Lola+Jeremy” (già Blockbuster) di July Hygreck, nel 2017 nella produzione italiana di “Anche senza di te” di Francesco Bonelli, nella co-produzione di “Patrick” di M. Fletcher con la partecipazione della Walt Disney, nella co-produzione Italo Inglese con Barry Navidi e Al Pacino e nella co-produzione di “The Tracker” di Giorgio Serafini con Dolph Lundgren.

Il 2018 parte con l’acquisizione dello storico Teatro Cinema Quirinetta di Roma, con la chiusura di altri accordi di co-produzione, ma è anche l’anno della consacrazione come distributori e l'ingresso nello staff della distribuzione di Antonio Carloni.
La forza della Sun Film Group S.p.A. è rappresentata sia dal team professionale sia dalla strategia di business che consente alla società di raccogliere mezzi finanziari per pianificare al meglio la politica di acquisto e produzione dei contenuti, oltre che di investimento in genere, dato che la proprietà di diritti rappresenta l’elemento critico di successo. A tal fine di notevole importanza è l’accordo quadro chiuso con la 30 Holding Srl, guidata da Corrado Parigi e Giovanni De Santis, che lavora nell’expertising cinematografico dal 1998 vantando oggi una tradizione ed una storia di qualità tra gli operatori della comunicazione in Italia.

Un modello di business circolare che va dalla formazione con la Sun Film Academy, passando per la produzione, la distribuzione, il Teatro/Cinema/Musica Quirinetta e l’annesso ristorante.
L’ingresso nella produzione di serie televisive rappresenterà il prossimo step nella crescita del nostro modello di business. Al fine di rendere il sistema Sun Film Group sempre più appetibile per gli investitori, lavoriamo ogni giorno per stringere e migliorare accordi pluriennali con i circuiti del canale cinematografico tradizionale, con tutti i principali broadcaster televisivi e con i grandi operatori del digital new media, sia italiani sia internazionali.
Per rafforzare sempre più il rapporto con i nostri investitori, il futuro imminente sarà rappresentato dall’emissione di strumenti partecipativi, mentre il futuro prossimo dalla quotazione sul mercato.

Our mission

Il tacco d’Italia è il nostro punto di partenza, ma il nostro sguardo è stato proiettato sin dall’inizio al grande cinema internazionale. La nostra non è semplice ambizione, ma un approccio vero e proprio: puntare sulla qualità per raggiungere obiettivi sempre più alti.

Sun Film Group ambisce a confrontarsi con i primi della classe.

Our vision

La Puglia è da sempre snodo centrale nelle comunicazioni e scambi tra popoli differenti. La Puglia del futuro non sarà più soltanto set cinematografico di produzioni di tutto il mondo, ma punto nevralgico del cinema di tutto il mediterraneo verso il mercato mondiale.