CINEPALIUM FEST - 14/18 novembre 2017

Sun Film Group, insieme al direttore artistico Gemma Lanzo, organizza la 1^ Edizione del CinePalium Fest, un Festival cinematografico internazionale che si svolgerà a Palo del Colle (BA) in Italia, dal 14 al 18 Novembre 2017.

L’intento del Festival è quello di intercettare e diffondere film e documentari collegati tra loro dall’essere “Cinema dell’identità”. Il CinePalium Fest – Intersecting Identities è dedicato al cinema che celebra il processo di costruzione dell’identità di un individuo o di una comunità.

Il Festival inoltre intende promuovere l’identità e il territorio pugliese. La Puglia è storicamente terra di passaggio, di “identità che si intersecano”, terra di accoglienza aperta al confronto culturale.

Il CinePalium Fest prevede tre categorie in concorso:

1) SEZIONE UFFICIALE: rivolto a lungometraggi nella formula documentario o film di finzione, provenienti da tutto il mondo, prodotti negli ultimi due anni sul tema dell’ “Identità”.

2) SEZIONE FILMMAKERS INPuglia: rivolto a cortometraggi “girati in Puglia” nella formula documentario o film di finzione, provenienti da tutto il mondo, prodotti negli ultimi due anni, della durata massima di 25 minuti.

3) SEZIONE GIOVANI SCENEGGIATORI: rivolto a sceneggiature inedite per cortometraggi a tematica libera cha vedano la “Puglia” come fulcro narrativo, realizzate da giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Per approfondire visita il sito www.cinepalium.it e seguici su Facebook: www.facebook.com/cinepalium

Per informazioni generali sul Festival info@cinepalium.it
Per informazioni relative al Bando di Concorso segreteria@cinepalium.it