Tiziana Rocca presenta il suo libro “Il segreto del successo” alla Sun Film Academy

Tiziana Rocca presenta il suo libro “Il segreto del successo” alla Sun Film Academy

Il mondo della comunicazione è in continua e rapida evoluzione. “Il segreto del successo” di Tiziana Rocca è un’ottima guida per districarsi al meglio e ottenere dei risultati tangibili.
Tiziana Rocca sarà a Taranto il 7 dicembre 2018 per presentare il suo libro. Tutte le regole, le strategie e i segreti di una comunicazione vincente saranno svelati alle 11:30 nella sede di Sun Film Academy in viale Virgilio, 35.
Dialogherà con l’autrice Antonio Azzalini, direttore di Telenorba.

Sarà questa l’occasione per Tiziana Rocca di presentare il suo Corso di Comunicazione “Come comunicare e come fare le pubbliche relazioni nell’epoca 2.0”. Il corso è giunto alla 16° edizione e si terrà per la prima volta al sud Italia dal 18 al 22 febbraio 2019 nella sede di Sun Film Academy per una Masterclass di eccezione.

L’evento è organizzato da Sun Film Academy in collaborazione con Mondadori Bookstore

Posted by Valentina Basta in Eventi
Alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento per presentare il listino Sun Film Group

Alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento per presentare il listino Sun Film Group

Dal 3 al 8 dicembre 2018 Sun Film Group presenta il proprio listino alla 41ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema, importante appuntamento per l’industria cinematografica italiana.

Promosse dall’ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici, in collaborazione con l’ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive, e l’ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, la kermesse di Sorrento è un momento d’incontro tra distribuzione ed esercenti cinematografici.

In programma sabato 8 dicembre a chiusura dell’evento ci sarà la proiezione speciale Sun Film Group di BLACK TIDE di Erick Zonca con Vincent Cassel, Romain Duris, Sandrine Kiberlain e Charles Berling alle 21,30.

 

Posted by Valentina Basta in Eventi
Sesso e altri inconvenienti: iniziano le riprese a Taranto

Sesso e altri inconvenienti: iniziano le riprese a Taranto

Il regista Giorgio Serafini è a Taranto per una commedia irriverente sull’amore moderno con Francesca Inaudi, Giuseppe Zeno, lo speaker radiofonico Marco Mazzoli e la star internazionale Karla Sofìa Gascón.

Giorgio Serafini torna a Taranto, dopo aver girato The Tracker con Dolph Lundgren, perché «come tutte le grandi città di mare, Taranto è un miscuglio culturale unico e questa caratteristica è anche quella dei protagonisti.»

Sesso e altri inconvenienti è prodotto da Sun Film Group.
Le riprese sono iniziate il 19 novembre 2018 e si svolgeranno a Taranto e provincia.

 

Posted by Valentina Basta in Senza categoria
Black Tide in anteprima nazionale al Profondo Giallo, festival dedicato al Noir

Black Tide in anteprima nazionale al Profondo Giallo, festival dedicato al Noir

Il film è stato premiato con la targa “Profondo giallo 2018” a Piacenza

Black Tide (Fleuve noire) è un poliziesco a tinte fosche, che tiene lo spettatore incollato allo schermo in attesa che si sveli il finale. I francesi lo chiamano “polar“, dalla contrazione di policier e littérature noir.
La
scomparsa dell’adolescente Dany apre il film, un mistero intricato che assume dei contorni sempre più cupi. I segreti dei sospettati fanno da sfondo alle indagini condotte dal detective François Visconti, interpretato da Vincent Cassel, con l’aiuto “non richiesto” di Yann Bellaile (Romain Duris), ex professore del ragazzo scomparso e scrittore a caccia di brividi. Ma in questo giallo impenetrabile nulla è come sembra…

Black Tide, presentato da Sun Film Group, con Vincent Cassel e Romain Duris, è stato proiettato in anteprima nazionale assoluta al Profondo Giallo, festival del noir, che si tiene a Piacenza il 17 e il 18 novembre.

All’anteprima nazionale di domenica 18 novembre, alle ore 21.00 al Cinema Politeama, Sala Ritz, era presente il regista Érick Zonca, cui è stata consegnata la targa “Profondo giallo 2018”

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del giallo e del noir!


Photo credit © marco salami

 

Posted by Valentina Basta in Senza categoria
Novità in arrivo per Cinepalium

Novità in arrivo per Cinepalium

Il Cinepalium Fest, la manifestazione cinematografica dedicato al tema dell’identità, organizzata da Sun Film Group, non avrà più luogo nella città di Palo del Colle (Ba).

L’organizzazione ha deciso cambiare il luogo di svolgimento del festival, conservando l’impegno intrapreso: scommettere sulla promozione della cultura cinematografica e sull’identità del territorio pugliese.
Grandi novità sono in attesa di essere condivise, nuove idee aspettano d’incontrarsi in nuovi territori della nostra amata Puglia.

Posted by Valentina Basta in Senza categoria
Atmosfere Noir con Vincent Cassel: arriva al cinema Black Tide

Atmosfere Noir con Vincent Cassel: arriva al cinema Black Tide

Il film tratto dal successo crime-thriller di Dror A. Mishani “Un caso di scomparsa” arriva nelle sale italiane il 22 novembre

Un mistero fittissimo avvolge la scomparsa di Dany, evento inspiegabile che via via si aggroviglia e si infittisce sempre più.
A indagare sulla sparizione di questo adolescente c’è il detective François Visconti (Vincent Cassel), rancoroso e fuori di sé, che non riesce più a riordinare i pezzi della sua vita messa a dura prova anche dal rapporto con suo figlio, il quale sembra essere coinvolto in un traffico di droga.

Il poliziotto non è solo ad investigare: a sostenere le indagini si “autoinvita”, per motivi del tutto personali, anche il signor Yann Bellaile, professore di Dany. Ma il brivido del mistero può offuscare i problemi fino a mettere in pericolo la ragione, la libertà e la famiglia di Yann e il tentativo di sfuggire alla mediocrità può trasformarsi in un’ossessione.

Erick Zonca mette in scena una storia che affronta il rapporto a volte difficile, altre volte terribile, tra genitori e figli, dipinta attraverso una trama intricata, crivellata di false piste e soffusa di un’umanità maltrattata e violenta.
Black Tide lascia col fiato sospeso fino alla fine.

Dal 22 novembre al cinema.

Posted by Valentina Basta in Senza categoria
Anche senza di te arriva in DVD e nei Digital Store

Anche senza di te arriva in DVD e nei Digital Store

La vita prende delle pieghe che a volte non riusciamo a prevedere. È quello che succede a Sara Cordelli (Myriam Catania), protagonista di Anche senza di Te. La commedia in cui amicizia, amore, passione si intrecciano per complicare la vita pianificata della protagonista alle prese con la sua paura di essere abbandonata.

Anche senza di te è disponibile in Home Video e nei Digital Store.

Anche senza di te in DVD

Posted by Valentina Basta in Senza categoria
Angel Face con il premio Oscar Marion Cotillard dal 25 ottobre al cinema

Angel Face con il premio Oscar Marion Cotillard dal 25 ottobre al cinema

Angel Face arriva al cinema il 25 ottobre
Al Festival di Cannes Angel Face è stato molto atteso in quanto, l'opera prima della regista Vanessa Filho, vanta nel cast la presenza del premio Oscar Marion Cotillard. La pellicola arriva anche nelle sale italiane il 25 ottobre. La regista francese porta sul grande schermo una storia intensa e drammatica, tutta al femminile.

Locandina Angel Face

Il rapporto travagliato tra una madre assente e una figlia saggia ma fragile
Marlène (Marion Cotillard) e Elli (Ayline Aksoy-Etaix), madre e figlia di 8 anni, in una piccola città della Costa Azzurra, si comportano in modo strano per alleviare la noia e nascondersi dai servizi sociali. Quando Marlène cede a un'altra notte di eccessi, sceglie di lasciare Elli per un uomo che ha appena incontrato. La bambina deve affrontare i demoni di sua madre per riaverla con sé.

Marion Cotillard, madre fragile e sconsiderata
La disperazione di una giovane donna che non riesce ad essere madre come vorrebbe, in bilico tra l'amore per sua figlia e una irrefrenabile necessità di scappare dalle situazioni impegnative. Marion Cotillard, già premio Oscar, dimostra anche stavolta la sua intensità come attrice con una interpretazione assolutamente perfetta.

Elli, la giovanissima rivelazione di Angel Face
Ayline Aksoy-Etaix, che interpreta Elli, ha una forza espressiva ed emotiva fuori dal comune, doti che fanno di lei un talento che sicuramente tornerà a far parlare di sé.
Il suo personaggio si muove in maniera contraddittoria: se da un lato si dimostra più responsabile di sua madre, dall'altro manifesta tutta la sua fragilità negli atteggiamenti deviati ed eccessivi che rivede nel suo unico genitore.

Il debutto di Vanessa Filho che ha incuriosito Cannes
La forza del racconto sta nel grande lavoro che la regista ha fatto sui suoi personaggi, drammatici e mai banali. Un film quasi interamente al femminile, duro e commovente, che suscita emozioni a tinte forti così come lo sono le protagoniste. Per questo film Vanessa Filho ha sentito « l'urgente necessità di dover la raccontare dipendenza, la mancanza di amore e sentimenti di insicurezza».

 Angel FaceElli Angel Face Angel Face Marion Cotillard

 

Posted by Valentina Basta in Senza categoria
IL 18 SETTEMBRE DOPPIA ANTEPRIMA A TARANTO PER IL FILM “LOLA+JEREMY” DI JULY HYGRECK.

IL 18 SETTEMBRE DOPPIA ANTEPRIMA A TARANTO PER IL FILM “LOLA+JEREMY” DI JULY HYGRECK.

IL 18 SETTEMBRE DOPPIA ANTEPRIMA A TARANTO PER IL FILM

“LOLA+JEREMY” DI JULY HYGRECK.

UNA DIVERTENTE STORIA D’AMORE E DI IMPROBABILI SUPEREROI

SARANNO PRESENTI LA REGISTA, IL PROTAGONISTA SYRUS SHAHIDI E IL

CO-SCENEGGIATORE E CO-PROTAGONISTA TOM HYGRECK.

 

IL FILM SARA’ AL CINEMA IL 20 SETTEMBRE DISTRIBUITO DA SUN FILM GROUP S.P.A.

 

Martedì 18 settembre grande attesa a Taranto per la doppia anteprima del film Lola+Jeremy di July Hygreck, in uscita il 20 settembre al cinema. Alle ore 20.30 la prima del film al Multisala Casablanca alla presenza della regista July Hygreck, dell’attore protagonista Syrus Shahidi (Jeremy) e di Tom Hygreck co-sceneggiatore e co-protagonista (Mathias). Alle 21.30 l’anteprima al Teatro Orfeo sempre alla presenza di July Hygreck, Syrus Shahidi e Tom Hygreck che saluteranno il pubblico in sala accompagnati dai produttori e distributori del film.

Lola+Jeremy, opera prima della regista francese July Hygreck, dopo essere stato presentato con successo nella sezione Kino Panorama Italia di Alice Nella Città alla passata edizione della Festa del Cinema di Roma, arriva al cinema dal 20 settembre distribuito da Sun Film Group S.p.A.

Lola+Jeremy, co-produzione italo-francese vede protagonisti Charlotte Gabris, interprete di Estelle nella saga Babysitting e di Sposami, stupido! e Syrus Shahidi. Nel film tre piccoli camei, quello del regista Michel Gondry, del batterista Manu Katché, per anni al fianco di Peter Gabriel, e del rapper Youssoupha, che interpretano se stessi.

Jeremy, 27 anni, è un graphic designer e con il suo amico Mathias gestisce l’agenzia Cercasi alibi disperatamente per creare finti alibi per i fidanzati fedifraghi. Lola, 25 anni, lavora in una fumetteria ed è appassionata di supereroi e dei film di Michel Gondry, in particolare di “Se mi lasci ti cancello” che non si stanca mai di rivedere. Lola e Jeremy decidono di riprendere ogni momento della loro storia d’amore, per creare una sorta di video-diario giornaliero da riguardare da lì a dieci anni. Lola, troppo curiosa, non resiste e si mette a guardarli subito da sola. Video dopo video, ne trova uno che non avrebbe dovuto vedere: Jeremy e i suoi amici stanno parlando proprio di lei, prim’ancora di conoscersi, e del progetto di Jeremy di girare un video diario da mostrare al padre in ospedale. Lola, delusa e ferita lascia Jeremy il cui solo scopo sarà, da quel momento, cercare di riconquistarla. Disperato pensa di mettere insieme un gruppo di strampalati supereroi, che rapiscono personaggi famosi. Il riscatto? Lola. E così le vie della periferia parigina si animano di una scalcagnata banda di eroi da fumetto, impegnati a organizzare impossibili e grotteschi rapimenti.

Completano il cast Tom Hygreck, Sylvain Quimène, Laura Boujenah, Foed Amara e Lionel Abelanski.

Lola+Jeremy è scritto da July Hygreck e Tom Hygreck. La fotografia del film è di Antoine Roch, il montaggio di Thomas Fernandez, le scenografie di Tony Egry e Tiny Hygreck, i costumi di Aurore Pierre, le musiche di Herman Dune e Audrey Ismael, gli effetti speciali di Gilles Pointeau. Il film è una produzione Rosebud Entertainment Pictures Virginie Films e Frédéric De Goldschmidt per la Francia e Sun Film Group S.p.A. con Patrizia Fersurella, Giulia Derosa, Alberto Petrachi e Flavio Colotta e Polifemo S.r.L. con Paolo Monaci Freguglia, Stefania Capitani, Federica Nunnari, Giuseppe Mafali e Letterio Mafali per l’Italia. Il film sarà al cinema dal 20 Settembre 2018 distribuito da Sun Film Group S.p.A. con direttore commerciale Antonio Carloni.

 

Link trailer

https://www.youtube.com/watch?v=qdQa4UFTNO0

 

Posted by Serena Mellone in Senza categoria, 1 comment
Mostra del Cinema: “Il banchiere anarchico” di Giulio Base si aggiudica il Premio Persefone

Mostra del Cinema: “Il banchiere anarchico” di Giulio Base si aggiudica il Premio Persefone

“Il banchiere anarchico” di Giulio Base da lui diretto e interpretato insieme a Palo Fosso selezionato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione “Sconfini” si è aggiudicato il Premio Persefone. Il film prodotto da Agnus Dei Production in collaborazione con Rai Cinema e coprodotto da AlberTeam Group e dal Solaria Film, uscirà in autunno nelle sale grazie a Sun Film Group.

 

La giuria, presieduta da Maurizio Costanzo e Francesco Bellomo, ha assegnato il prestigioso riconoscimento con la seguente motivazione: “Regista, sceneggiatore e attore di successo ha sempre tenuto un rapporto costante con il cinema, il teatro e la narrativa. L’espediente dei campi e controcampi, il dinamismo delle immagini accompagnato a quello delle parole, danno all’autore la garanzia di svicolare dal pericolo di filmare staticamente. Il film evidenzia una delle più sottili ed intelligenti critiche alla politica e alla società del tempo. Inoltre ci ricorda come la libertà non sia una concessione, o un bene, ma sempre un faticoso traguardo, il tutto in un’atmosfera degna del miglior Pessoa”.

 

Francesco Bellomo e Maurizio Costanzo, fondatori del Premio Persefone, hanno deciso di assegnare a partire da quest’anno il prestigioso riconoscimento  anche durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Un Premio per sottolineare l’impegno di chi ha trasformato il proprio lavoro, sul palco e sullo schermo, in un valore concreto per la cultura.

Il premio Persefone a Giulio Base per “Il banchiere anarchico” è stato consegnato il 7 settembre alle ore 14.00 presso lo Spazio dell’Ente dello Spettacolo dell’Hotel Excelsior.

 

Posted by Serena Mellone in Senza categoria, 0 comments