CINEMA NELLE SCUOLE : “ANCHE SENZA DI TE” – LICEO GALILEO FERRARIS- TARANTO

CINEMA NELLE SCUOLE : “ANCHE SENZA DI TE” – LICEO GALILEO FERRARIS- TARANTO

CINEMA NELLE SCUOLE

“ANCHE SENZA DI TE”

 Incontro con il regista Francesco Bonelli.

LICEO GALILEO FERRARIS

 Venerdì 4 maggio alle ore 9, presso l’aula magna del liceo Galileo Ferraris di Taranto, in via Mascherpa 10, si terrà l’incontro Francesco Bonelli, regista del film Anche senza di te, seguirà la proiezione.

Cinema nelle scuole, è il titolo che gli studenti della classe IV A del liceo “Galileo Ferraris” di Taranto, hanno voluto dare alla giornata dedicata al cinema, organizzata a conclusione del progetto di alternanza scuola-lavoro, svolto presso la sede della casa di produzione e distribuzione tarantina Sun Film Group S.p.a.

I ragazzi durante il percorso di esperienza in azienda, hanno potuto incontrare professionisti del settore cinematografico: dal responsabile Sun film Group della comunicazione Alberto Petrachi, al direttore della fotografia del film The Tracker Angelo Stramaglia, lo stuntman Ottaviano Dell’Acqua, l’autore e giornalista Angelo Mellone, Gemma Lanzo direttore artistico dei festival del cinema Cinepalium e Flood, con l’editor Roberta Poiani.

«Gli studenti- dichiara la produttrice Patrizia Fersurella- con quest’esperienza hanno potuto confrontarsi direttamente con i professionisti di settore, analizzando tutto il processo di generazione cinematografica dal libro fino all’uscita del film nelle sale, eventi collaterali compresi.

I ragazzi sono stati anche coinvolti in attività pratiche come lo spoglio della sceneggiatura, attività di ufficio stampa e di segreteria organizzativa, di movimentazione delle copie per i festival e l’organizzazione dell’anteprima del film Anche senza di te presso il cinema Orfeo, a cui hanno partecipato.».

La manifestazione, organizzata interamente dagli studenti della classe 4 A, nasce con l’intento di far conoscere ai loro compagni di scuola, il mondo della produzione cinematografica, in grande espansione sul territorio. Ospite Francesco Bonelli, regista del film Anche senza di te, girato completamente a Taranto tra agosto e settembre 2017 e uscito nelle sale l’8 marzo 2018.

Il programma dell’evento prevede due proiezioni del film alle ore 9 e alle ore 11, seguite dall’incontro con il regista, moderato dai studenti stessi.

L’evento si terrà di venerdì 4 maggio presso l’aula magna “P. Fullone” presso la sede di Taranto, in via Mascherpa 10/A, la manifestazione chiude il percorso di alternanza scuola-lavoro coordinato dal tutor scolastico Prof. Giovanni Sperti e dal Prof. Luigi Russo, e dalla tutor aziendale Serena Mellone.

 

Grafica a cura della classe IV A del liceo Ferraris.

 

Posted by Serena Mellone in Senza categoria, 0 comments
WE WANT YOU: SUN FILM GROUP PREMIA GLI INDIPENDENTI

WE WANT YOU: SUN FILM GROUP PREMIA GLI INDIPENDENTI

LA SUN FILM GROUP s.p.a. valuta produzioni indipendenti  per l’inserimento di lungometraggi all’interno del proprio listino di distribuzione 2018/2019.

Per informazioni e dettagli del progetto contattare la responsabile alla distribuzione  Rossella Nionelli  al seguente indirizzo email r.nionelli@sunfilmgroup.it

 

Posted by Serena Mellone in Senza categoria, 0 comments
ACADEMY: START AI CORSI

ACADEMY: START AI CORSI

– A SCUOLA DI CINEMA –

SUN FILM ACADEMY-Taranto

APERTE LE ISCRIZIONI AI NUOVI CORSI DELLA SUN FILM ACADEMY, LA SCUOLA DI FORMAZIONE CINEMATOGRAFICA, CON SEDE A TARANTO, IN VIALE VIRGILIO 35.

In partenza i nuovi corsi di formazione organizzati dalla Sun Film Academy, il polo formativo del cinema nato in collaborazione tra la Sun Film Group e la Sun Film.

 “Obiettivo dell’accademia è la diffusione della cultura cinematografica ed il sostegno alla crescita professionale di tutti coloro che possono avere un ruolo lavorativo (ed artistico) nella filiera produttiva, con particolare attenzione a quelle che sono le professionalità presenti nel territorio d’origine: la Puglia.”

L’offerta formativa interessa tutte le discipline attinenti alla filiera della produzione di film, in partenza per la primavera- estate il Corso di Fotografia di Scena Teatrale e cinematografico condotto da Francesca Cassaro, fotografa del Teatro La Scala di Milano, e dei film prodotti dalla Sun Film Group: ANCHE SENZA DI TE di Francesco Bonelli e della pellicola internazionale THE TRACKER di Giorgio Serafini, in uscita nelle sale in autunno 2018.

Tra le novità i corsi di: Produzione Cinematografica affidato all’esperienza professionale di Marco De Rossi, executive producer, e di Roberta Poinai aiuto regista e casting, direttore artistico dell’accademia; e di Recitazione cinematografica, il corso preparerà e allenerà gli attori ad affrontare il lavoro nel cinema, in teatro in televisione e nella pubblicità. Tra gli incontri speciali previsto nel programma quello con l’attore cinematografico Nicolas Vaporidis, con il regista Francesco Bonelli e con Luca Rubenni, agente cinematografico della Promoter Artist srl di Roma.

A grande richiesta, per le amanti del make up e del cinema, aperte le iscrizioni alla seconda edizione della Masterclass in trucco fotografico per il cinema, condotto da Eva Nestori, truccatrice per il cinema il teatro e delle star dello spettacolo, organizzato in collaborazione con l’azienda tarantina Collection Professional, sponsor tecnico dell’evento.

I percorsi didattici organizzati seguiranno gli allevi anche dopo la formazione in aula, con moduli pratici sul set, per avviarli alle prime esperienze professionali.

Per avere informazioni e prenotare un colloquio conoscitivo, basta chiamare il numero telefonico 099.9454201 dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. La Sun Film Academy si trova a Taranto in viale Virgilio 35.

 

 

 

 

 

 

 

Posted by Serena Mellone in Senza categoria, 0 comments
CIAK FINALE: THE TRACKER

CIAK FINALE: THE TRACKER

Giorno 21 MARZO 2018 si sono concluse le riprese del film THE TRACKER, una piccola testimonianza del video social del direttore della fotografia Angelo Stramaglia, pubblicato sulla sua pagina Facebook. Nel girato una delle protagoniste femminili del film Elisabeth Kinner, Angelo Stramaglia, il mare in tempesta della litoranea tarantina, e la terrazza di Villa Elisa B&B.

Il film, distribuito nelle sale internazionali da Red Sea Media e in Italia dalla Sun Film Group, arriverà nelle sale in autunno 2018.  Protagonista, Dolph Lundgren, attore che non ha bisogno di presentazioni: tutti lo ricordano nel ruolo di Ivan Drago nel film Rocky IV. Ma la star svedese ha all’attivo tanti altri film di successo internazionale. I più noti al grande pubblico: I dominatori dell’universo, Rocky V, Johnny Mnemonic,I Mercenari, I mercenari II , I Mercenari III, Altitude- paura ad alta quota.  Tra il 2018 ed il 2019 sarà una volta di più alla ribalta delle scene cinematografiche di tutto il mondo con i film Aquaman (supereroe DC Comics) e Creed II (Spin Off della serie Rocky, conSylvester Stallone).

ECCO IN ESCLUSIVA LE PRIME FOTO UFFICIALI DEL SET.SCATTI DELLA FOTOGRAFA DI SCENA @FRANCESCA CASSARO

 

 

Posted by Serena Mellone in Senza categoria, 0 comments
CONFERENZA STAMPA: THE TRACKER

CONFERENZA STAMPA: THE TRACKER

Oggi 6 marzo 2018 presso il Salone degli Specchi del COMUNE DI TARANTO, si è svolta la conferenza di presentazione del film The Tracker con la regia di Giorgio Serafini. L’action movie prodotto dalla casa di produzione cinematografica tarantina SUN FILM GROUP in collaborazione con Polifemo, Bic Production, Explorer Entertainment. La Sun Film Group si occuperà della distribuzione in Italia, nel mondo la Red Sea Media. (clikka per il contenuto video della diretta facebook )

 “Non conoscevo Taranto, l’ho cercata su google maps, ma ho scoperto una città meravigliosa”.  Così Dolph Lundgren, il popolare attore svedese (che vestì i panni di Ivan Drago in ‘Rocky 4’), ha esordito presentando a Taranto il suo ruolo nel film ‘The tracker’ (Il localizzatore), che si sta girando in questi giorni nella città spartana.  Alla conferenza stampa erano presenti anche il regista Giorgio Serafini e Marco Mazzoli (che nel film interpreta il ruolo di un commissario di polizia), i rappresentanti delle case produttrici (Sun Film Group, Polifemo, Bic Production ed Explorer Enterntainment), il vicesindaco Rocco De Franchi e l’assessore Valentina Tilgher. Del cast fanno parte anche la showgirl e attrice italo-filandese Anna Falchi ed l’attrice Elizabeth Kinnear.

Continue reading →

Posted by Serena Mellone in Senza categoria, 0 comments
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE CINEPALIUM FEST

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE CINEPALIUM FEST

E’ convocata per venerdì 10 novembre alle ore 12:00 la conferenza stampa di presentazione del Cinepalium Est. La location: il Cineporto di Bari – Lungomare Starita, 1

Interverranno: Sapia Pugliese – Assessore alla Cultura del comune di Palo del Colle, Patrizia Fersurella- Presidente di CinePalium Fest, Antonio Alberga-Vicepresidente di CinePalium Fest con delega ai rapporti istituzionali, Gemma Lanzo-Direttore artistico di CinePalium Fest, Giuseppe Fanelli-Project manager di CinePalium Fest.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Posted by Alberto in Senza categoria, 0 comments
QUASI TERMINATE LE RIPRESE DEL FILM “ANCHE SENZA DI TE”: «RACCONTEREMO LA BELLEZZA DI TARANTO»

QUASI TERMINATE LE RIPRESE DEL FILM “ANCHE SENZA DI TE”: «RACCONTEREMO LA BELLEZZA DI TARANTO»

di Emanuela Perrone – giornalista- cronachetarantine.it

clikka pezzo originale e gallery foto 

Guardare al futuro puntando sulla bellezza, valorizzando il territorio. Taranto, spesso nota alle cronache per l’emergenza sanitaria ed ambientale, ora reagisce e punta a riprendersi ciò che le spetta di diritto: la visibilità e il giusto riconoscimento per un patrimonio storico e culturale ineguagliabile. E lo fa con un progetto cinematografico interamente girato in città. 
«Ho preteso che il film fosse girato a Taranto perché sono stanca di sentir parlare di questo territorio sempre in maniera negativa. Taranto è altro, è tantissima bellezza», spiega Patrizia Fersurella, produttrice tarantina della Hermes Film, che insieme a Giulia De Rosa, Paolo Monaci, Nicola Iaccarino, Massimilano Acerra ha lavorato al progetto. 
«Ci è costato tanto sacrificio ma ce l’abbiamo fatta, e questo ci rende estremamente orgogliosi», aggiunge. 
Iniziate lo scorso 21 agosto, le riprese termineranno il 23 settembre e il film sarà sul grande schermo il prossimo anno. Distribuito da Sun Film Group, “Anche senza di te” è il primo film italiano targato Fund Your Film, società di “equity crownfunding”.
«Taranto è stata una sorpresa bellissima. – confessa il regista Francesco Bonelli- È una città fatta di persone speciali che ci hanno abbracciato con una grande voglia di partecipare. In tutti coloro che hanno collaborato, a cominciare dai bambini, abbiamo trovato un grande sorriso e un incredibile sostegno psicologico. È stato rigenerante. Taranto si presta molto bene al grande schermo – prosegue- ed è triste che sia nota solo per alcuni suoi aspetti che non devono invadere assolutamente tutto il suo orizzonte e il suo futuro». 

Continue reading →

Posted by Serena Mellone in Senza categoria, 0 comments
INVITO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

INVITO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Mercoledì 20 Settembre 2017 h. 10.30 si terrà presso il Palazzo Municipio di Taranto, Salone degli Specchi, la conferenza stampa di presentazione del film  ANCHE SENZA DI TE, di Francesco Bonelli.

Saranno presenti il regista Francesco Bonelli gli interpreti Miryam Catania, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Pietro De Silva, Alessio Sakara, il Vice Sindaco del Comune di Taranto Dott. Rocco De Franchi L’Assessore alla Cultura del Comune di Taranto Dott. Francesco Sebastio, i produttori Patrizia Fersurella, Giulia Derosa, Paolo Monaci, Nicola Iaccarino, Massimiliano Acerra. 

Tra gli ospiti presenti in sala ,Marco De Bartolomeo presidente A.p.s. “Taranto La città Spartana”, Claudia Carone direttivo A.p.s. “Taranto La città Spartana”, la produzione ha voluto fare un donazione all’ A.p.s. Taranto La città Spartana per il lavoro di promozione sul territorio. Per l’occasione l’associazione regalerà alla troupe la maglia Ufficiale Taranto La Citta Spartana con il logo e titolo film. Per info dettagliate www.tarantolacittaspartana it; 

tra i presenti anche Dott. Andrea Occhinegro presidente di A.B.F.O Associazione Benefica Fulvio Occhinegro e la D.ssa Elenora Occhinegro e Valeria Castellaneta referenti famiglie assistite. L’Associazione è attiva sul territorio per il sostegno alle persone più povere e deboli. La produzione donerà 20 grembulini scolastici acquistati durante le riprese del film. Per info dettagliate www.abfo.it.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Serena Mellone – coordinamento comunicazione produzione +39.366.8155273 s.mellone@sunfilmgroup.it
Ufficio stampa Film STORYFINDERS – Lionella Bianca Fiorillo +39 340 7364203 +39.06.36006880 – press.agency@storyfinders.it
 

 

 

Posted by Serena Mellone in Senza categoria, 0 comments
CIAK: MOTORE-AZIONE!  OGGI INIZIANO A TARANTO LE RIPRESE DI «ANCHE SENZA DI TE»

CIAK: MOTORE-AZIONE! OGGI INIZIANO A TARANTO LE RIPRESE DI «ANCHE SENZA DI TE»

 

TARANTO si trasformerà in un set cinematografico, infatti da oggi partono le riprese di «ANCHE SENZA DI TE» il film, scritto e diretto da Francesco Bonelli. La pellicola vede nel cast come protagonisti Myriam Catania, Nicolas Vapodiris, Matteo Branciamore, un inedito Alessio Sakara, ma anche Pietro De Silva, Valentina Ruggeri, Tatjana Nardone, e la tarantina Anna Ferruzzo.

La direzione della scenografia è stata affidata a Marco Dentici, pluripremiato scenografo, noto in Italia e all’estero, invece il trucco e parrucco sarà diretto da Francesa Tampieri, vincitrice di numerosi riconoscimenti tra cui il prestigioso Emmy Awards l’oscar americano della televisione.

 «Anche senza di te» è prodotto da Hermes Film in associazione con Polifemo e distribuito da Sun Film Group, con il supporto di Fund Your Film e il Patrocinio del Comune di Taranto. Le riprese termineranno il 23 settembre e si svolgeranno interamente a Taranto.

 

Posted by Serena Mellone in Senza categoria, 0 comments