SUN FILM GROUP A VENEZIA

Per la prima volta, la Sun Film Group Spa sponsorizza La Settimana Internazionale della Critica giunta alla sua 33esima edizione.

La SIC è una sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) nell’ambito della 75.Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, composta da una selezione di sette lungometraggi, tutti opere prime, che concorrono al Premio del Pubblico (realizzato quest’anno grazie al sostegno di Sun Film Group, e consistente in un premio di € 5.000) e due eventi speciali, tutti presentati in anteprima mondiale. La selezione è curata dal Delegato Generale della SIC Giona A. Nazzaro con i membri della commissione di selezione Luigi Abiusi, Alberto Anile, Beatrice Fiorentino e Massimo Tria.

La Sun Film Group Spa ha l’obiettivo di collocarsi tra gli operatori di riferimento in Italia nella produzione e distribuzione di contenuti media destinati a tutti i canali di intrattenimento, dalla distribuzione nelle sale cinematografiche ai sempre più importanti digital new media.

Nel 2014 la Sun Film Group entra nelle attività di co-produzione internazionale con i film:  Mine che ha realizzato 1.500.000 al box office in Italia, nel 2016 nell’attività di co-produzione Francia Italia in Lola+Jeremy (già Blockbuster) di July Hygreck, nel 2017 nella produzione italiana di Anche senza di te di Francesco Bonelli, nella co-produzione di Patrick di M. Fletcher con la partecipazione della Walt Disney, nella co-produzione italo-inglese Modigliani con Barry Navidi e Al Pacino e nella co-produzione di The Tracker di Giorgio Serafini con Dolph Lundgren.

 

Nel 2018 la società acquisisce lo storico Teatro Cinema Quirinetta di Roma, andando a completare un modello di business circolare che va dalla formazione, con la Sun Film Academy, passando per la produzione e la distribuzione cinematografica, fino ad arrivare al teatro e alla musica col Teatro Quirinetta.

 

Lascia un commento