Presentata al Ciné di Riccione la Fase 2.0 per SunFilm

Il Direttore Generale di Sun Film Group S.p.A. Patrizia Fersurella, ha presentato al Ciné – Giornate Professionali di Cinema di Riccione – la Fase 2.0 per Sun Film Group, di cui il nuovo management è parte fondamentale. Molte le novità in arrivo nei prossimi mesi, che proietteranno la società sui mercati internazionali.

Di seguito i tratti salienti dell’intervista rilasciata in esclusiva alla testata Box Office.

“Dopo un primo approccio al mercato nel 2018, siamo di nuovo a Riccione per comunicare un ulteriore rilancio o, come va di moda dire attualmente, presentare la fase 2.0 di SunFilm. Possiamo annunciare con non poca soddisfazione, infatti, il nuovo Management al quale è affidata tutta l’area produttiva e distributiva: Antonio Adinolfi, come Direttore della Distribuzione e Produzione, e Daniela Robustelli nel ruolo di Direttore Commerciale. Sono due riconosciuti professionisti del settore che daranno un importante valore aggiunto al nostro progetto. L’enorme sforzo finanziario, sin qui profuso, potrà così vedere chiuso il cerchio avvalendosi dell’esperienza di cui un’azienda di questo settore necessita. L’ingresso di Adinolfi e Robustelli segue a ruota quello di Nicoletta De’ Vecchi come Responsabile delle Vendite post-theatrical. Rimandiamo la presentazione ufficiale del listino all’autunno, dando appuntamento alle Giornate Professionali di Sorrento dove annunceremo la line-up ed ulteriori novità che ci riguardano.

L’impressione generale è che il box office fatichi. Certo, da gennaio a oggi abbiamo assistito a grandi exploit, come Green Book o Avengers: Endgame, ma penso che il prodotto medio abbia qualche difficoltà a farsi spazio. Questo dipende naturalmente da molti fattori, come la stagionalità, il prodotto e l’affollamento di titoli in pochi mesi dell’anno. Dato questo scenario, vorrei però spendere due parole sul lavoro fatto da tutti proprio sul tema stagionalità: lo sforzo attuato dalle associazioni, dalle distribuzioni, dagli altri operatori del settore, da major e indipendenti, dalle più piccole alle più grandi, è stato incredibile. Un lavoro coraggioso. E mi sembra che nel mese di maggio si vedano già dei segnali positivi in proposito, complice naturalmente anche un clima invernale. La partenza fa comunque ben sperare. Vediamo ora cosa accadrà nei mesi davvero caldi, ma siamo fiduciosi.”

1 commento su “Presentata al Ciné di Riccione la Fase 2.0 per SunFilm”

  1. Pingback: O hai let me wanna-be! pe Trilema - Un blog de Mircea Popescu.

I commenti sono chiusi.

Torna su