LOLA + JEREMY

Regia: July Hygreck
Cast: Syrus Shahidi, Charlotte Gabris, Tom Hygreck, Gunther Love, Laura Boujenah, Foëd Amara, Lionel Abelanski

Lola è una venticinquenne appassionata di supereroi e dei film di Michel Gondry, che si guadagna da vivere lavorando in un negozio che vende fumetti. Jeremy è un ventisettenne graphic designer, che gestisce con un suo amico un’agenzia che crea alibi fittizi per fidanzati infedeli. Innamorati e felici decidono di girare un video-diario della loro relazione, riprendendo ogni momento passato insieme. Lola, però, non riesce a tenere a freno l’entusiasmo e decide di riguardare i filmini da sola, scoprendo però un video in cui il fidanzato rivela alla sua cricca l’intenzione di girare un video-diario al solo scopo di mostrarlo al padre malato in ospedale. Delusa e tradita dall’uomo che amava e da cui credeva di essere amata, Lola decide di lasciare Jeremy. Questi, innamorato veramente di lei, farà di tutto per riconquistarla…

Ha partecipato ad Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni.

Una coproduzione SFG acquisita da Netflix per la distribuzione mondiale.

Definita dall’Ansa L’amore al tempo dei video, questa commedia romantica francese è ispirata al mondo di Michel Gondry, presente nei panni di se stesso in un divertente cameo.

Torna su